Prepugilistica
L’allenamento consiste nell’apprendimento dei movimenti e delle tecniche del pugilato mirate unicamente al miglioramento fisico, senza l’aspetto agonistico, e senza il reale contatto fisico con un avversario. Una attività completa che coinvolge tutti i muscoli del corpo aumentandone l’elasticità e la tonicità. Sviluppa le capacità coordinative ed atletiche, oltre a dare un notevole e armonico potenziamento muscolare. Aumenta la forza fisica e accelera il metabolismo permettendo la riduzione della massa grassa.
Oltre ai benefici fisici la prepugilistica potenzia anche la sicurezza e l’autostima.
Lavorando sul sistema neuromuscolare (prontezza di riflesso), ci si accorge che superare i propri limiti può essere molto divertente!
Kick Boxing
Non è altro che una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei piedi. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente.